Bergamo Arte Fiera, undicesima edizione

Bergamo Arte Fiera

BERGAMO


Fiera, via Lunga

L'arte moderna e contemporanea protagonista alla Fiera di Bergamo. Da sabato 29 novembre a lunedì 1 dicembre, il polo fieristico ospita infatti l'11esima edizione di Bergamo Arte Fiera (Baf).
La brillante e raffinata mostra mercato firmata Promoberg occupa stabilmente con pieno merito una posizione di rilievo tra le manifestazioni regine in Italia, e si consolida quale evento di riferimento per tutto il Nord Italia. Merito delle tante opere d'arte di alta qualità esposte nella Città dei Mille da galleristi provenienti da tutta Italia, e anche dall'estero. La rassegna, cresciuta e migliorata costantemente negli anni, ha il merito di essere riuscita lungo la sua storia a richiamare sempre più anche collezionisti e curatori di istituzioni alla ricerca di nuove tendenze a livello internazionale.
L'undicesima edizione di Baf sarà animata da una novantina di gallerie d'arte, «tra le più importanti a livello nazionale - spiega Sergio Radici, direttore artistico di Baf -: presenze fisse agli appuntamenti nazionali ed internazionali più affermati. Sottolineo con piacere e soddisfazione la presenza di alcune gallerie straniere, il che conferma quanto Baf sia apprezzata anche fuori dai confini nazionali».