Torna alla lista degli eventi
il 09 febbraio 2020 alle 17:30

NUIE SIMM DO SUD con MARISA LAURITO e Charie Cannon

Da "Quelli della notte" passando per "Novecento Napoletano" , Marisa Laurito ritrova il suo Sud nello spettacolo musicale "NUIE SIMM DO SUD".
Accompagnata da uno stratosferico "soulman" Charlie Cannon, già conosciuto per i suoi live show e per aver collaborato con note voci del panorama italiano quali Milva, Zucchero, Ornella Vanoni, Renato Zero. La simpatia spontanea della Laurito arriva al pubblico nei momenti del racconto del Sud, con i suoi pregi, difetti, colori, tradizioni e episodi di vita vissuta, a volte, al limite della realtà.

I brani, quasi tutti conosciuti al grande pubblico, sono tratti dal repertorio napoletana, statunitense e hispano-americana.
Molte le citazioni ed i ricordi dei compagni di viaggio della Laurito. Il primo , Eduardo de Filippo, che la fece esordire giovanissima a teatro; Renzo Arbore autore di alcune canzoni cantate dalla Laurito ed autore dell'indimenticabile "Quelli della notte" negli anni ottanta; Luciano de Crescenzo, suo regista in alcuni film della serie "Bellavista".

Il pubblico si diverte, partecipa e canta le canzoni più famose del repertorio della commedia.
Il Sud raccontato da Marisa Laurito, anche regista, non è solo quello rappresentato da Napoli in giù, ma è il Sud di ogni parte del mondo , come una regione che ha per "destino" o sua naturale conformazione qualcosa di speciale, asincrono e distante con il centro ed il Nord. Ma non può esserci un Nord senza un Sud e viceversa, quindi diversità culturali, razzismi, ovvietà ed etichette ci sono sempre state e sempre ci saranno, l'importante è prenderle con la giusta ironia...magari proprio quella "Napoletana".

La data
15 dicembre Busto Arsizio, Teatro Sociale - Posticipato al 9 febbraio 2020

Biglietti a partire da 22.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright