Sogno Indipendente di Mezza Estate al Birrificio Elav

nemo's

COMUN NUOVO


Birrificio Indipendente Elav

Indipendenza non significa costruire muri, ma poterli colorare. Per questo, grazie a Pigmenti, l'artista NemO's realizzerà un'opera ispirata all'indipendenza su una parete del Birrificio Elav.
Sabato 25 e domenica 26 luglio NemO's sarà ospite e protagonista della due giorni di "Sogno Indipendente di Mezza Estate" e con lui anche Pigmenti, il laboratorio di arte pubblica di Bergamo, una città che sta prendendo sempre più colore e vita. La parete del birrificio assorbirà colori e significati grazie all'opera dell'artista italiano con fama internazionale ma un'identità pubblicamente preservata. Indipendente dalla celebrità e anche dal tempo ("Ho fra i 20 e i 30 anni. Ho iniziato a disegnare da molto piccolo e per il resto dei miei giorni non ho fatto nulla che disegnare e disegnare e ancora disegnare".), le opere di NemO's sono conosciute da chiunque pur essendo firmate con un latino anglosassone traducibile con "di Nessuno", il vero significato del nome. Di nessuno ma di tutti. L'arte di strada è arte pubblica, è arte che rivendica il diritto di fare arte e di goderne ad ogni passaggio, ogni giorno.
La rappresentazione dell'indipendenza veglierà sul Birrificio Indipendente Elav dove ogni giorno le mani lavorano per creare le birre artigianali Elav. Il Sogno Indipendente di Mezza Estate non verrà soltanto realizzato su una parete ma sarà anche serigrafato dal vivo con Tantemani che presenterà una maglietta legata anch'essa al tema dell'indipendenza. Anche la birra avrà un vestito speciale nei due giorni di fine luglio, uno stile a edizione limitata per la Indie Ale, la regina di Mezza Estate.
Al calar del sole, il Sogno Indipendente di Mezza Estate si anima e i colori si uniscono al suono di 4 band live (Malibu, I'm Not a Blonde, Durty Geeks e Rich Apes) che soffieranno le vibrazioni positive per tutto lo spazio esterno del Birrificio.
SABATO 25 LUGLIO: "L'Indipendenza è Donna"
ore 18:00 NemO's live painting
ore 21:30 Malibu: tributo alle Hole
ore 22:30 I'm Not a Blonde: duo di polistrumentiste fra voce, chitarra, electronic devices e tanto talento.
DOMENICA 26 LUGLIO: "L'Indipendenza è uno stile"
ore 16:00 NemO's live painting
ore 21:00 Durty Geeks: soul, electro, classic
ore 22:00 Rich Apes: sperimentazione, innovazione fra prog, etnie e puro rock