Concerto Saule Kilaite

SAULE KILAITE & The Invisible Orchestra con la partecipazione della Compagnia Traballante presentano
ANDANDO, VIVENDO
Lo spettacolo "Andando, Vivendo" è un coinvolgente viaggio musicale intorno al mondo e, al tempo stesso, un viaggio nel mondo della musica in tutte le sue forme e sfumature.
La protagonista di questa avventura è la poliedrica Violinista Saule Kilaite che, con il suo strumento, si muove con disinvoltura nello spazio e nel tempo, proponendo al pubblico un repertorio di brani appartenenti a varie tradizioni culturali, epoche e stili differenti, che esegue in maniera del tutto innovativa con contaminazioni moderne e arrangiamenti originali. Dall'Europa all'America Latina, dalle melodie classiche ed etniche alle sonorità pop/rock, dal '700 ai giorni nostri, l'itinerario di Saule è senza confini. Alle emozioni della musica si aggiungono quelle delle immagini con le suggestive video-scenografie realizzate dal videoartista Roland Tapì, per dare ad ogni brano un impatto visivo ed emotivo ancora più forte, e delle ritmate danze popolari della "Compagnia TraBallante". Saule Kilaite tiene la scena introducendo ogni brano con frammenti poetici, curiosità e aneddoti, creando una forte interazione col pubblico e un clima carico di emozioni. In alcune occasioni l'Artista ospita sul palco alcuni tra i migliori musicisti del panorama musicale internazionale, con cui si esibisce in divertenti ed appassionanti duelli musicali.Artista poliedrica, dall'innato talento e dalla travolgente presenza scenica, SAULE KILAITE, oltre alla fortunatissima carriera da solista, vanta numerose collaborazioni musicali con artisti di fama internazionale come Andrea Bocelli, Michael Bublè, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Gianna Nannini, Cesare Cremonini, oltre ad un nutrito curriculum televisivo (da L'Italia sul 2 a Scherzi a Parte).
Andando Vivendo è stato eseguito con successo in molti teatri e piazze in Italia e nel Mondo (Cina, Algeria, Turchia, Lituania...) conquistando il consenso del pubblico e la stima degli addetti ai lavori.

Organizzatori:
  • Idea in Più
Seguici su: