DAVIDE VAN DE SFROSS A GARLATE - Venerdì 18 luglio alle ore 21.30 Garlate, Museo della seta

DAVIDE VAN DE SFROSS A GARLATE

GARLATE


Via Statale, 490, 23852 Garlate Lecco

Davide Van De Sfroos sbarca al Museo della Seta di Garlate.

E' ufficiale: il cantautore comasco approderà per la prima volta sul Lago di Garlate il prossimo venerdì 18 luglio alle ore 21.30. Cornice dell'evento sarà il cortile interno dell'antica filanda Abegg che ospita il Civico Museo della seta recentemente riaperto al pubblico dopo lunghi lavori di restauro. Ed è proprio per questo che l'Amministrazione Comunale di Garlate e l'Associazione culturale Garlateatro hanno fortemente voluto organizzare questa manifestazione in questo luogo: coniugare la passione di Davide Bernasconi per la storia, le tradizioni culturali e quindi anche quelle dell'industria serica con il desiderio di far conoscere il Museo, vero gioiello di archeologia industriale pressochè unico nel suo genere in tutta Italia.
Uno sforzo logistico non indifferente per un piccolo comune come Garlate che ci auguriamo possa essere abbondantemente ripagato da un'affluenza degna delle grandi kermesse musicali. E' un'occasione inedita per apprezzare lo show "Terra&Acqua" di Davide Van De Sfroos che ha riscosso un enorme successo in questi mesi soprattutto in terra comasca. E' un racconto musical-teatrale. Si tratta di un viaggio anzitutto slow, ricco di poetica ed emozione alla scoperta dei luoghi e dei personaggi che hanno ispirato il percorso artistico di DVDS attraverso le canzoni e la sua musica. Oltre due ore di grande intensità che non rappresentano solo un viaggio "fisico" attraverso un territorio, ma un viaggio caleidoscopico nell'animo umano. Un incontro con personaggi fuori dagli standard del successo, capaci di meravigliarsi davanti alla natura e alla normalità del reale perché nella natura vivono, ne ascoltano la profonda semplicità e faticano nella vita di tutti i giorni. Una storia di storie alla riscoperta di un territorio rappresentato come utopia possibile, archetipo di una ritrovata identità nelle radici del passato per affrontare un futuro sempre più carico di incognite
Nell'ottica di far conoscere il Museo per tutti coloro che acquistano il biglietto d'ingresso sarà possibile, prima o dopo il concerto, assistere alla visita guidata organizzata dalla Cooperativa Liberi Sogni incaricata della gestione delle visite guidate.
Aperta la prevendita, esclusivamente sul sito www.mailticket.it. Per info: info@garlateatro.it - oppure 338/4149516. In caso di pioggia il concerto verrà spostato a Domenica 20 Luglio.

Fabio Spreafico
Presidente Ass. Garlateatro

Mattia Morandi
Cons. delegato Cultura ed eventi
Comune di Garlate

Organizzatori:
  • Fabio Spreafico Presidente Ass. Garlateatro - Mattia Morandi Cons. delegato Cultura ed eventi Comune di Garlate
Seguici su: