Stefano Bollani e Francesco Grillo - in duo per Vivi Down Onlus

Si terrà sabato 1 ottobre il concerto che i pianisti Stefano Bollani e Francesco Grillo offriranno agli appassionati milanesi all' Auditorium di Milano in Largo Gustav Mahler, sede storica dell'Orchestra Verdi.

La data:
1 ottobre Milano, Auditorium

Evento imperdibile. I due grandi e poliedrici artisti insieme improvviseranno su composizioni originali, musiche brasiliane e standard jazz.

Stefano Bollani, recentemente, in occasione di un concerto alla Scala in favore dei bambini in difficoltà, ha dichiarato: «È giusto che chi ha, ogni tanto renda qualcosa facendo il possibile per cause come questa. Per quanto mi riguarda, non si tratta tanto di mandare denaro o aiuti ma di sensibilizzare l'opinione pubblica. Mi piace scegliere di volta in volta il progetto da sostenere, accanto a una collaborazione con Emergency che procede ormai da anni».

Vivi Down Onlus - Associazione Italiana per la Ricerca Scientifica e per la Tutela della Persona con sindrome di Down nasce nel 1988 a Milano e oggi offre a circa 350 persone con sindrome di Down e alle loro famiglie servizi sanitari, psicologici ed informativi.

Mission di Vivi Down è quella di "promuovere una cultura che incoraggi e sostenga lo sviluppo della qualità della vita delle persone con la sindrome di Down e delle loro famiglie".

Per "sviluppo della qualità della vita" si intende lo sviluppo della possibilità di operare scelte e di fruire di opportunità a partire dalle capacità e potenzialità delle persone con la sindrome di Down e delle loro famiglie.

Il Progetto. I fondi raccolti grazie al concerto andranno a sostenere il Progetto Scuola & Tutoring familiare che offre alle famiglie la consulenza di una psicologa per sostenerle nel loro ruolo genitoriale e affiancarle nel percorso di crescita del proprio figlio con sindrome di Down. Lo scopo è aiutare le famiglie a migliorare le proprie competenze nel gestire in modo più autonomo il progetto di vita del figlio e fare in modo che gli obiettivi educativi siano condivisi da tutte le figure che hanno un ruolo nell'educazione della persona con sindrome di Down (insegnanti, logopedisti, squadra di calcio, scout, etc?).

Biglietti a partire da 34.50 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright