Doppio concerto in piazza della Vittoria

corley

PAVIA


piazza della Vittoria

Doppio concerto quello del 14 Luglio con due delle più sensazionali rivelazioni della scena roots europea e americana: lo svedese Richard Lindgren e l'americano David Corley, accompagnati dalle loro band.
C'è molta attesa tra gli appassionati di musica americana per il suo primo tour italiano che toccherà proprio Pavia il 14 Luglio e che lo vedrà sul palco affiancato da Chris Brown, BJ Baartrmans, Sjrd Van Bommel e Mike Rlofs. Voce soul ed echi di JJ Cale, Lou Reed, Leonard Cohen e Van Morrison sono gli ingredienti della musica di questo brillante songwriter che è pronto a stupire anche il pubblico italiano.
Già ben noto in Italia e molto legato a Pavia è invece lo svedese Richard Lindgren che alla nostra città ha dedicato la title-track del suo ultimo album "Sundown on the lemon tree", scritta alla fine del suo primo tour italiano del 2014. "I pulled into Pavia and it started to rain, all my brothers were there", canta Lindgren in questo brano scritto proprio come omaggio a una città in cui, dice lui, vorrebbe addirittura trasferirsi in maniera definitiva e che ora gli permette di esibirsi nel suo "salotto" migliore ovvero la suggestiva cornice di Piazza della Vittoria. Con lui sul palco, per la prima volta in Italia, la sua band: Fredrik Carlquist (sax), Hkan Nyberg (batteria), Mikael Nilsson (basso). Ad aggiungersi a loro due amici incontrati proprio a Pavia nei suoi precedenti tour e che di recente lo hanno accompagnato anche in alcune date in Svezia, Riccardo Maccabruni (fisarmonica) e Marco Rovino (mandolino, chitarra) dei Mandolin' Brothers.
Inizio concerto ore 21.30, ingresso libero, in caso di maltempo lo spettacolo si terrà in Santa Maria Gualtieri.