Il signor G e l'amore

rossana casale

PAVIA


piazza della Vittoria

Rossana Casale presenta "Il signor G e l'amore", dedicato al teatro canzone del "signor G" e alla sua visione controversa dell'amore, della coppia e del matrimonio.
Ad affiancarla sul palco ci saranno il pianista Emiliano Begni, il sassofonista Francesco Consaga ed Ermanno Dodaro al contrabbasso, musicisti che si muovono tra jazz, musical e canzone d'autore e che dallo scorso giugno contribuiscono allo straordinario successo del tributo gaberiano in tutta Italia.
Interpretando monologhi e canzoni come "Quado sarò capace di amare", "Il desiderio" e "Ora che non sono più innamorato", ne "Il signor G e l'amore" Rossana Casale rivisita Gaber in chiave jazz, attraverso i testi che dipingono il rapporto tra innamorati come intenso ed effimero nello stesso tempo, come desiderio di armonia e insieme di continua sfida. Quel "dilemma" che il cantautore milanese, scomparso undici anni fa, descriveva così: L'amore sarà sempre qualcosa che vola, una farfalla che ti si posa un attimo sulla testa e ti rende tanto più ridicolo quanto maggiore è la sua bellezza.