Maggio in musica

musica

PAVIA


E' ripartita come di consueto la rassegna "Maggio in musica", organizzata dall'Istituto superiore di studi musicali Franco Vittadini.
Giunta alla sua quarta edizione, presenta per questo 2014 un programma ricco di eventi e appuntamenti musicali, che si è aperto lunedì 5 maggio nell'Auditorium dell'ISSM Franco Vittadini, con il concerto dei Flauti del Vittadini e un omaggio al compianto ex Direttore Bruno Villani. Ogni anno nell'ambito della rassegna si svolgono infatti due concerti in memoria di due ex docenti prematuramente scomparsi: Bruno Villani, ex Direttore e docente di flauto e Roberto Pinciroli, docente di chitarra. L'omaggio a Pinciroli si terrà sabato 17 maggio alle ore 21 presso la chiesa di San Luca.
La rassegna prevede la partecipazione di professori, allievi ed ex allievi, che si esibiranno in diversi luoghi della città.
Domenica 18 maggio appuntamento nell'Aula Magna del Collegio Ghislieri alle 21 con il concerto in collaborazione con il "Comitato per la Madonna di Piazza Grande" (scuola media Casorati, liceo musicale Cairoli, ISSM Vittadini).
Lunedì 19 maggio ci si sposta invece al Teatro Fraschini (ore 21) per il concerto finale di solisti, coro e orchestra del Vittadini: sul palco i migliori studenti dell'Istituto.
Tutti i concerti sono a ingresso libero.