"Up-to-Penice", il primo festival musicale itinerante del Pavese orientale, si ferma a Pavia

trondheim

PAVIA


piazza della Vittoria

Torna "Up-to-Penice", il primo festival musicale itinerante del Pavese orientale, promosso ed organizzato dall'Associazione Culturale Tetracordo di Stradella.
Venerdì 11 luglio alle 21.15, in Piazza della Vittoria (Santa Maria Gualtieri in caso di maltempo) a Pavia doppio set all'insegna dello sperimentalismo e dell'improvvisazione più spettacolare.
Nella prima parte della serata verrà presentato lo straordinario ensemble jazz norvegese delle Trondheim Voices. Le Trondheim Voices cantano a cappella e lavorano sulle pressoché infinite possibilità che esistono all'interno dell'improvvisazione vocale, spingendosi ai confini di ciò che può essere fatto con la voce per trovare nuove forme d'espressione.
Nella seconda parte, spazio invece al Trio dell'eclettico fisarmonicista Renzo Ruggieri, artista che ha suonato in tutto il mondo, realizzato importanti produzioni e composto musiche per il teatro, collaborando con il Teatro dell'Opera di Roma e con musicisti del calibro di Antonella Ruggiero, Fabrizio Bosso, Sergio Caputo, Fabio Concato, Tullio De Piscopo, Roberto Gatto, Gabriele Mirabassi, Ron, Morgan, Gino Paoli, Lino Patruno, Nicola Piovani, Enrico Rava, Danilo Rea, Art Van Damme e tanti altri.