Concerti reggae

SESTRI LEVANTE


Circolo Randal

Sabato 15 novembre evento speciale al circolo Randal di Sestri Levante con due ospiti importanti della scena reggae italiana, Bunna voce e leader degli Africa Unite e Raphael singer degli Eazy Skankers. Due dei migliori artisti reggae del panorama nazionale ed internazionale degli ultimi anni. Alle 20,30 la serata comincia con la cucina di UCarbun poeta, cantante e cuoco molto conosciuto in zona, che proporrà piatti del suo Rastaurant con la cena sociale a solo 10 euro. Al fare gli onori casa e a scaldare l'ambiente, dal sound genovese Groove Yard Sound, Rankin Fabio dj promoter da oltre quindici anni in attività, che sarà ai controlli anche durante l'esibizione di Raphael reduce da oltre 100 date live che lo hanno visto esibirsi su prestigiosi palchi in Italia, Spagna, Inghilterra, Polonia, Francia, Slovenia, Austria, Germania e Messico con il suo nuovo album Mind Vs Heart, il primo ufficialmente da solista che ha conquistato il pubblico e la critica musicale. Dopo il singer di Savona sale in consolle e al microfono Bunna voce e chitarra degli Africa Unite, artista-simbolo della cultura e della musica reggae italiana.

Il suo dj set è dedicato ai suoni e ritmi della Giamaica: reggae, ska e rocksteady, ma anche incursioni nella sonorità one beat della dancehall. Mattatore sui palchi di mezza Europa, Bunna ripercorre la sua esperienza e i suoi ascolti ormai trentennali. Ad affiancarlo in questo set Dj Scratching Sound che propone una selezione di dischi in vinile suonati con un piatto, uno special echo e una melodica.

A chiudere la nottata il suono dall'entroterra ligure con U Elettronicu voce degli Entroterra Roots, dj e sound engineer con un set di musica dub che ci porterà fino alle prime luci del mattino.