Festival Borghi&Valli

borghi&valli

TORRAZZA COSTE


Dopo l'anteprima di domenica 6 luglio, il Festival Borghi&Valli prende il via ufficialmente. In questo Festival c'è tutto il fascino dell'esperienza musicale di artisti consolidati, sia in ambito nazionale che internazionale, ma anche una vetrina importante per giovani e promettenti strumentisti e cantanti, come nel caso del concerto di Torrevilla "Lirica del cuore", organizzato alla Torre Vinaria di Codevilla mercoledì 16 Luglio a favore della Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Voghera: grazie al progetto "Porana Lirica" in partnership con Associazione Porana Eventi, saranno gli stessi spettatori a decretare anche quest'anno la voce più promettente tra quelle che si esibiranno in sala.
Venerdì 11 Luglio i primi due concerti ufficiali: alle ore 18 il corso residenziale di formazione orchestrale "MUSICA E NATURA" si concluderà con un grande concerto nella splendida cornice della piazza di Zavattarello. Per l'edizione del decennale, gli organizzatori hanno previsto la creazione di un'orchestra di 60 elementi, tutti partecipanti al corso.
Sempre Venerdì 11 Luglio, ma alle ore 21, il Borghi&Valli offre un'altra serata tra musica e natura, questa volta a Casteggio, presso il Wine Resort "Prime Alture", in Strada Madonna. Protagonisti "HARD BOP SOCIETY & ILARIA FASULO", uno degli ensamble musicali jazzistici più giovani e creativi sulla scena del jazz italiano. Il concerto si terrà anche in caso di maltempo, ingresso solo allo spettacolo 10 euro. Possibilità di aperitivo con accompagnamento presso il Wine Resort "Prime Alture" dalle ore 19.30 a 5 euro al calice. C'è anche l'opzione cena + spettacolo, occorre prenotare allo 0383.83214 opp. 348.7702271.
Domenica 13 Luglio alle 20,45 presso la sala polifunzionale Nerina Bolognesi si conclude con il concerto dei vincitori la prima edizione dell'International Percussion Festival, organizzato dalla neonata associazione culturale "Percussion Time" in collaborazione con il comune di Torrazza Coste.