MOG - Milano Outdoor Games

MOG - Milano Outdoor Games

SEGRATE


Ingresso 5 Zona Bosco - Circonvallazione Est
ACQUISTA I BIGLIETTI

Milano Outdoor Games - il nuovo e più prestigioso appuntamento a livello mondiale di sport e lifestyle outdoor!!

Tre giorni in cui potrai provare nuovi sport outdoor e praticare quelli che già conosci, assieme ad altri appassionati come te.

Arrampicata, mountain bike, stand up paddle, trail running, yoga, crossfit e molti altri ancora.

Per chi è già esperto e per chi è un neofita, il divertimento è garantito per tutti.Un evento aperto anche ai più piccoli per poter condividere la passione per gli sport all'aria aperta con tutta la famiglia, seguiti da istruttori professionisti.

Workshops indirizzati a chi già pratica, corsi introduttivi per chi vuole iniziare.

A Milano Outdoor Games ci sarà anche la prima e unica tappa europea della più originale gara di arrampicata al mondo: Psicobloc Master Series, con la straordinaria partecipazione di Chris Sharma.

Non mancheranno pertanto spettacolo e adrenalina con gare a livello internazionale e chi ha un animo competitivo potrà partecipare a gare amatoriali anche per principianti.

Dall'11 al 13 settembre l'Idroscalo, la grande palestra a cielo aperto di Milano, con il suo parco e il suo ampio bacino, una vera e propria oasi naturale, ospiterà l'edizione inaugurale del MOG, un evento che tra i suoi obiettivi ha quello di portare gli sport dell'avventura e dell'aria aperta "in città". Location migliore non potrebbe esserci, dato che l'Idroscalo dista meno di otto chilometri da Piazza del Duomo. È proprio questa la grande novità del MOG: rendere fruibili i contenuti e diffondere i valori degli sport e del lifestyle outdoor in un contesto urbano. Significa non soltanto ammirare i campioni all'opera, ma anche provare, vivere in prima persona.

Le date:
11, 12 e 13 settembre Segrate (Mi), Idroscalo - Ingresso 5 Zona Bosco ? Circonvallazione Est

Orari al Pubblico
Venerdì 11 settembre 2015 ? 14.30-21.00
Sabato 12 settembre 2015 ? 10.00-21.00
Domenica 13 settembre 2015 ? 10.00-20.30

I Contenuti ? Get Inspired and Give it a Try
Il pubblico avrà la possibilità di assistere alle gare e esibizioni dei campioni delle varie discipline, ma soprattutto di provare, in qualche caso per la prima volta, ognuna di esse.

Tre sono le macro aree individuate da MOG: Aria (arrampicata, slackline), Terra (corsa, allenamento, mountain bike), Acqua (canoa, surf, wakeboard).

Nello specifico, si tratta di:

Aria
Arrampicata Psicobloc Deep Water Solo
Arrampicata Bouldering
Arrampicata Junior
Slackline

Terra
Mountain Bike Pump Track
Corsa
Trail Running
Baby Trail
Nordic Walking
Yoga
Crossfit
Kettle bell lifting
Bootcamp

Acqua
Stand Up Paddle Surf
Wakeboard
Canoa
Fit Surf

Tutto sarà all'insegna del Watch and Do: gli esperti di MOG guideranno il pubblico con dimostrazioni e spiegazioni, conducendolo alla scoperta del fantastico mondo degli sport outdoor.

Un evento family friendly. Tramite le numerose occasioni di pratica di sport e di divertimento, tutta la famiglia potrà infatti trascorrere un giorno a Milano Outdoor Games, a correre, arrampicare, girare in mountain bike, fare yoga, outdoor fitness, surf o kayak oppure semplicemente a rilassarsi ammirando le imprese dei campioni di arrampicata, mountain bike o dell'outdoor fitness. Previste attività anche per i bambini, da cinque anni in su.

Gli appassionati e i praticanti non potranno mancare a questo evento, perché avranno la possibilità non solo di praticare molte discipline sportive in un contesto entusiasmante ma anche confrontandosi e conoscendo i migliori atleti nazionali ed internazionali; le famiglie avranno la possibilità di passare giornate insieme, all'aria aperta, praticando sport o intrattenendosi con le numerose attrazioni o semplicemente facendo un bagno in piscina e facendo partecipare i più piccoli ad attività immaginate appositamente per loro: MOG all'Idroscalo è dunque un Amusement Park, sano e salutare, oltre che divertente.

Attesi almeno 35 mila visitatori nei 3 giorni, e 100 mila utenti collegati in streaming per i challenge e le esibizioni dei professionisti, quali:

- PSICOBLOC MASTER SERIES? gara internazionale di deep water solo
- GARA ARRAMPICATA BOULDER? gara di arrampicata open
- MOG BABY TRAIL ? gara di trail per bimbi
- MOUNTAIN BIKE ? esibizioni sul circuito Pump Track

A MOG ci sarà ACTION CAM ? Outdoor Film Challenge, un contest via web con giuria qualificata di registi e campioni, che la domenica premieranno i vincitori.Ogni sera MOG Talks con conferenze e video da parte dei protagonisti degli sport outdoor e della montagna.Ogni giorno ci saranno anche Live DJ Set e concerti dal vivo curati da Virgin Radio, partner dell'evento. E domenica sera tutti al MOG Closing Party.

Biglietti a partire da 22.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

Seguici su:
   

foto e contenuti Copyright