Il Grande Sentiero Estate: anteprima della rassegna dedicata a "habitat, culture, avventure"

Il Grande Sentiero Estate

BERGAMO


Il Grande Sentiero, quest'anno, comincia d'estate: è con una quattro giorni insieme ai fortissimi alpinisti belgi Nicolas Favresse e Sean Villanueva O'Driscoll che la rassegna di Lab 80 dedicata a "habitat, culture, avventure" prende il via con la sua sesta edizione (tornerà a novembre, con iniziative diffuse sul territorio bergamasco e alcune uscite fuori provincia - www.ilgrandesentiero.it).
Da venerdì 30 maggio a lunedì 2 giugno, in diverse località di Val Seriana, Val Brembana e Val di Scalve, grazie alla presenza di Favresse e Villanueva si svolge dunque una anteprima della manifestazione invernale, che proporrà anche quest'anno film in anteprima, musica dal vivo, mostre fotografiche, incontri con protagonisti del mondo sportivo, musicale e cinematografico.
«Ogni anno cerchiamo di far crescere la manifestazione - spiega Alberto Valtellina di Lab 80, che insieme a Maurizio Panseri organizza Il Grande Sentiero -. L'anno scorso abbiamo lavorato sulla diffusione nel territorio, quest'anno proponiamo un ampliamento delle date nel periodo estivo. L'obiettivo è sempre quello di raccontare insieme ai protagonisti esperienze e storie forti, avventure umane prima che sportive».
Il Grande Sentiero Estate si articolerà in cinque appuntamenti in quattro giorni, tra film, musica, racconti, arrampicate: non soltanto per alpinisti e amanti della montagna ma anche per chi desidera scoprire le imprese e la simpatia di due veri e propri fenomeni dell'alpinismo come Favresse e Villanueva.

Seguici su: