Concerti all'abbazia di San Fruttuoso - edizione 2014

San Fruttuoso concerti abbazia

CAMOGLI


Abbazia di San Fruttuoso

Ventiduesima edizione della tradizionale rassegna musicale estiva nel chiostro dell'Abbazia di San Fruttuoso, sotto la direzione artistica di M. Larrieu e l'organizzazione dell'Associazione Culturale Echi di Liguria. È un'esperienza unica quella di chi approda a San Fruttuoso, in una calda sera d'estate, per godere della bellezza della musica nell'affascinante atmosfera notturna dell'antico chiostro dell'Abbazia di proprietà del FAI dal 1983.
Nelle passate edizioni di questa apprezzata rassegna, tanti sono stati gli artisti che con entusiasmo si sono esibiti in questo luogo di estrema suggestione e sempre più numeroso il pubblico che ha voluto partecipare a queste straordinarie serate, vivendo un'emozione unica e profonda.
Sabato 19 luglio alle 21.30, la Camerata Musicale Ligure festeggia i venticinque anni di attività con un programma filologico, arricchito dall'unico brano noto a firma di Giuseppe Mazzini. La CML ha voluto dare un ulteriore contributo alla diffusione della musica e della cultura italiana. Il concerto è impreziosito dalla voce del soprano Lilia Gamberini. Musiche di: Rossini, Mozart, Mazzini, Reghezza.
In caso di mare agitato il concerto sarà rimandato al 13 Agosto.

Organizzatori:
  • Associazione Culturale Echi di Liguria
Seguici su: