Giovanni Allevi

Giovanni Allevi, in veste di compositore, pianista e direttore d'orchestra aprirà i suoi selezionatissimi concerti italiani dell'estate il 22 luglio a Fiesole, ore 21.15 in una venue di eccezionale bellezza e unicità: il Teatro Romano. La prestigiosa manifestazione Estate Fiesolana, che giunge quest'anno alla 67^ edizione, ospiterà Giovanni per un'esibizione con orchestra che ripercorrerà alcuni dei più grandi successi che il compositore di Ascoli ha suonato sui palchi di tutto il mondo.

Il Teatro Romano, situato nell'area archeologica di Fiesole, sulle colline alle porte di Firenze, è un teatro di epoca romana ma di ispirazione ellenica, ha la pianta a semicerchio tipica dei teatri greci e, sempre secondo il modello ellenico, si poggia sul naturale pendio della collina, realizzando una cassa armonica con un'acustica ottimale, che si sposa perfettamente con il paesaggio circostante.

Sarà questa la splendida cornice che accoglierà la musica del M° Allevi e dell'orchestra da lui diretta, per uno degli esclusivi appuntamenti sinfonici dell'estate 2014!

La data:
22 luglio Fiesole, Teatro Romano

Biglietti a partire da 23.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright