Opera Bestiale

Spassosa e istruttiva è la proposta di Opera Bestiale, scherzo musicale per cinque cantanti e pianoforte, che sarà in scena il 17 giugno; lo spettacolo sarà preceduto alle 18 da una merenda offerta a tutti i bambini del pubblico. Testo, musica e regia sono di Aldo Tarabella (responsabile del Dipartimento Opera Ragazzi della Scuola di Musica di Fiesole), che mette la sua fantasia al servizio della divulgazione musicale per i piccoli. Famose arie, dal repertorio lirico italiano e non, fanno da cornice ad una godibile storia i cui personaggi, gli animali cantanti, riproducono i caratteri e i vezzi dei tipi consacrati dall'opera buffa.
Ne scaturisce uno spettacolo divertente e comprensibile anche per i più piccoli, che senza sforzo hanno la possibilità di avvicinarsi alla grande musica.
Ad impersonare gli animali, vestiti dei fantasiosi costumi disegnati da Francesco Tullio Altan e realizzati da Rosanna Monti, gli allievi delle classi di canto e arte scenica della Scuola, accompagnati al pianoforte da Paolo Gonnelli e Sonia Perini.

La data
17 giugno Fiesole (Fi), Teatro Romano

Biglietti a partire da 7.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright