Vivaldi, Mozart e Paganini - Capolavori per violino

In occasione del secondo tour italiano, il rinomato violinista Ashot Tigranyan e la statunitense Classical Concert Chamber Orchestra con i suoi 35 virtusi si esibiranno in varie città della penisola presentando una selezione delle opere maestre dei compositori Vivaldi, Mozart e Paganini.

Un'opportunità unica di assistere al talento del maestro Tigranyan, allievo del leggendario violinista russo Leonid Kogan e uno dei pochi interpreti rimasti della scuola tradizionale del Conservatorio di Mosca. La prima parte della performance include il Concerto per violino Nº 4 di Wolfang A. Mozart e Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, mentre la seconda presenta una selezione di brani del compositore e violinista italiano Niccolò Paganini.

L'orchestra è stata fondata dal direttore Ashot Tigranyan in California (USA) nel 2006 e nei i primi anni si è esibita in diverse città degli Stati Uniti. Dato il crescente successo e popolarità, dal 2012 la Classical Concert Chamber Orchestra ha raggiunto l'Europa, suonando in Spagna, Italia, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Francia e Regno Unito.

Le date
9 e 10 maggio Gallarate, Teatro Condominio Vittorio Gasmann
26 e 28 maggio Roma, Auditorium Conciliazione

Biglietti a partire da 23.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright