Esperienza Classica

Attenzione: l'evento Concerto - Lectio magistralis Maestro Alfred Brendel in programma il 21 luglio NON è tra gli spettacoli inclusi nell'abbonamento.

Virtuoso & Belcanto è una dichiarazione d'intenti rivolta a tutti i musicisti, chiara e intellegibile ad ogni latitudine che non necessità di alcuna traduzione. Non esiste infatti un vero Virtuoso che non abbia la dote della cantabilità come caratteristica principale della sua arte. Il cantabile del resto non può essere scisso da personaggi simbolo del virtuosismo come Paganini, Liszt o Chopin.

Virtuoso & Belcanto Festival è la celebrazione della storia e del patrimonio musicale della città di Lucca. Dentro le sue mura sono nati famosi compositori come Puccini, Boccherini, Geminiani e molti altri ancora. Ma Lucca fu anche la città e il teatro dove Paganini divenne Paganini.

Il Festival vuole rinnovare questa tradizione unica, creando momenti di studio e d'incontro fra artisti affermati e giovani musicisti provenienti da tutto il mondo, con due settimane dense di concerti, masterclass, lezioni, workshop e conferenze.

La musica da camera rivestirà in questa cornice un ruolo centrale, in onore di Luigi Boccherini.

Le date
dal 16 al 28 luglio, Lucca

Link esterni:
Per maggiori dettagli sul programma completo Clicca qui

Biglietti a partire da 6.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright