Filarmonica della Scala Discovery - M. Strobel

Il ciclo Filarmonica della Scala Discovery è un vero e proprio percorso musicale all'insegna della scoperta attraverso mondi e culture differenti, proprio nell'anno in cui la città di Milano ospita Expo 2015.

Il programma

1 giugno
Il grande direttore Riccardo Chailly, dirigerà la Filarmonica con le note del grande compositore russo Shostakovich.
Il programma prevede, infatti, l'esecuzione della Sinfonia n. 5 in re min. op. 47.

Con la grande capacità comunicativa che lo contraddistingue Riccardo Chailly guida il pubblico nell'ascolto di un grande capolavoro della musica svelandone i dettagli con esempi musicali dell'orchestra prima dell'esecuzione.

21 giugno
Il Teatro degli Arcimboldi, domenica 21 giugno 2015 alle ore 20, ospiterà la Filarmonica diretta dal Maestro e premio Oscar Tan Dun con la partecipazione del finlandese Anssi Karttunen al violoncello.
Un grande viaggio dall'Europa all'Oriente è quello attraverso cui ci guida il direttore cinese, con due dei più suggestivi brani da lui composti e le proiezioni video originali:

The Map
Four secret roads of Marco Polo

20 settembre
Domenica 20 settembre 2015 alle ore 20, il viaggio dell'orchestra Filarmonica della Scala fa tappa nel mondo del cinema d'autore.Il film muto capolavoro Metropolis di Fritz Lang, è riproposto nella versione completa restaurata, con le musiche della "colonna sonora" originale di Huppertz eseguite dal vivo dall'orchestra diretta dal Maestro Frank Strobel, figura di riferimento per la riscoperta della musica da film.

18 ottobre
Il direttore Gatti guarda al rapporto tra musica europea e americana nel Novecento attraverso un affascinante programma musicale, che dall'impressionismo francese conduce fino a Broadway.I brani eseguiti saranno:

Bernstein Candide, Overture
Debussy La Mer
Gershwin Un americano a Parigi
Ravel Daphnis et Chloé, suite n. 2

Biglietti a partire da 11.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright