Gran Gala' Johann Strauss

Ambasciatrice della musica della leggendaria corte di Francesco Giuseppe sarà la Strauss Festival Orchestra, da più di venticinque anni ospite dei principali palcoscenici europei come il Concertgebouw di Amsterdam, il Gran Teatre delLiceu di Barcellona, il Teatro Real di Madrid, la Filarmonica di Berlino e di Monaco, il De Doelen di Rotterdam, il Palais des Beaux-Arts di Bruxelles, il Musikhalle di Amburgo, il Dr Anton Philipszaal dell'Aia, il Gewandhaus di Leipzig, il Palacio Euskalduna di Bilbao, il Palau de la Música e l'Auditori di Barcellona, l'Auditorio Nacional de Música ed il Teatro Lope de Vega di Madrid.

In virtù del suo consolidato successo, la Strauss Festival Orchestra si é esibita anche nella Sala d'Oro del Musikverein di Vienna, culla dei valzer di Strauss.

L'orchestra sarà accompagnata dallo Strauss Festival Ballet Ensemble che, attraverso stilizzate coreografie e costumi variopinti, restituisce la sua funzione originaria ad opere composte per accompagnare queste danze. I migliori valzer di Johann Strauss.

Il Gran Galà Johann Strauss raccoglie le opere più celebri del musicista austriaco Johann Strauss, noto come "il re del valzer".Il programma, in linea con la migliore tradizione viennese, prevede l'esecuzione delle opere più famose: il Valzer dell'Imperatore, la polca Racconti dei boschi viennesi, il galoppo Klipp Klapp, l'ouverture de Il Pipistrello, solo per citare alcune selezioni. Per il gran finale, come da tradizione, suonerá la Marcia Radetzky, scandita dai fervidi applausi del pubblico.

Le date
25 dicembre Roma, Auditorium Conciliazione
27 dicembre Milano, Teatro Dal Verme

Biglietti a partire da 25.30 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright