Torna alla lista degli eventi
il 31 agosto 2019

Abbonamento Lirica - Teatro Verdi di Montecatini

Da ormai 15 anni l'associazione OMEGA Musica, di Firenze, si è specializzata negli allestimenti completi di opere liriche. 18 i titoli di opere rappresentate completamente allestite con interpreti di fama internazionale e nuovi talenti che sono anch'essi diventati attualmente star della lirica: Traviata, Trovatore, Aida, Nabucco, Un ballo in maschera, di Verdi Madama Butterfly, Tosca, Bohème, Gianni Schicchi, Turandot di Puccini. Il flauto magico, Le nozze di Figaro di Mozart. Il barbiere di Siviglia di Rossini, Don Pasquale, Elisir d'amore di Donizetti, Cavalleria rusticana di Mascagni, Pagliacci di Leoncavallo, Carmen di Bizet.

OMEGA ha tuttavia portato avanti egregiamente anche il repertorio sacro, sinfonico, e cameristico, con varie rassegne presso prestigiose location di Firenze e sia in Italia che all'estero: Palazzo Vecchio, Villa Bardini, e le prestigiose basiliche Santa Maria Novella, SS. Annunziata, basilica e sagrato, Santo Spirito Santa Croce, Borgognissanti, S, Stefano al Ponte, San Filippo Neri a Firenze. Cattedrale di Prato, Anfiteatro Museo Pecci, Castello dell'Imperatore, Corte delle sculture a Prato, Chiesa dei servi a Lucca, Villa la Ferdinanda Artimino, tantissimi teatri come Rinnovati di Siena, Niccolini di San Casciano, teatro Dante di Campi Bisenzio,Teatro del Popolo di Castelfiorentino.

Ha selezionato vari cantanti con audizioni, concorsi con prestigiose giurie. Alcuni di questi cantanti che han vinto i concorsi con noi, sono ora delle vere star internazionali, come Valentina Boi che canterà Tosca il 6 ottobre, al teatro Verdi di Montecatini e che ha cantato di recente alla Scala di Milano.

Numerosi i registi e direttori d'orchestra di fama internazionale che hanno diretto regie e orchestre con OMEGA.

OMEGA si autogestisce e per questo riesce, pur contenendo le spese, ad avere produzioni valide di tutto rispetto, fruibili da qualunque genere di pubblico.

In questa produzione che OMEGA porta al teatro Verdi di Montecatini, c'è il sunto di un'attività, con titoli famosi e amati sia dagli appassionati del genere, che da coloro che si accingeranno per le prime volte a questi tipi di eventi.

Gli interpreti, i registi, e direttori d'orchestra sono fra i più famosi come Alberto Veronesi, che non ha bisogno di presentazione. Il maestro Alexey Niknov, direttore russo anche del Bolshoi di Mosca, da anni trapiantato in Italia, il direttore Alan Magnatta Freiles, direttore stabile di OMEGA ormai da 15 anni.

Gli interpreti sono i più rinomati al momento presso le varie agenzie liriche. L'orchestra è una compagine stabile di OMEGA, dove spalla è il violinista, nonché docente del conservatorio Cherubini di Firenze Massimo Nesi, con al suo attivo numerosi incisioni per la Rai Italiana e Svizzera e per varie case discografiche.

Le date
6 ottobre ore 21.00 - Tosca
1 novembre ore 19.00 - W. A. Mozart REQUIEM K 626
1 dicembre ore 20.30 - George Bizet CARMEN
1 gennaio ore 18.00 - Concerto di Capodanno
27 gennaio 16.30 - Cavalleria Rusticana

Biglietti a partire da 92.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright