Portofino Classica Edizione 2014

Teatrino Portofino

PORTOFINO


Teatrino di Portofino
0185272090

Dal 20 Luglio al 7 Settembre, ogni domenica (+ il concerto di Ferragosto!) va in scena a Portofino la fortunata rassegna 'Portofino Classica Edizione 2014, concerti di musica classica con grandi interpeti e artisti ad ingresso libero.
Si parte questo 20 luglio con Dorel Baicu, flauto, Dorin Gliga, oboe, e Pavel Ionescu, fagotto, sulle musiche di Telemann, Haydn, Mozart, Grieg. Si tratta del trio "Syrinx", nato nel 1982, dopo che i tre componenti si sono diplomati presso l'Accademia di Musica "Ciprian Porumbescu" di Bucarest come studenti dei maestri Virgil Opritoiu e Virgil Francu (flauto), Pavel Tomea e Radu Chisu (oboe), Gheorghe Ciavici e Gheorghe Cuciureanu (fagotto) e Francisc Laszlo ( musica da camera). L'anno stesso divennero membri della Bacau Symphony Orchestra. L'attività del trio è ben conosciuta in Romania così come in altri paesi europei.
Fin da subito l' ensemble ha dimostrato tecnica accurata unita a particolare musicalità ed ha ottenuto numerosi premi internazionali in concorsi di musica da camera. Grazie a questi numerosi apprezzamenti il trio Syrinx è stato invitato a registrare presso gli studi della BBC, per la Radiotelevisione Rumena ed a collaborare con la Electrecord di Bucarest e la Edi-Pan (Italia) per diverse registrazioni. L'ensemble ha tenuto concerti sia in Romania che all'estero, riscuotendo grande successo di pubblico in Italia, Spagna, Germania, Svizzera, Gran Bretagna, Giappone, Grecia, Russia, Sud Africa, Ucraina, Bulgaria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Moldavia, Francia, per la cura e la precisione dell'esecuzione.

Organizzatori:
  • A.MU.S.A.-Associazione Musicale S.Ambrogio
Seguici su: