GM4tet - Progetto Originals feat Paul Wertico

con
Gianmarco Scaglia, contrabbasso / Mirko Pedrotti, vibrafono / Paul Wertico, batteria
Simone Gubbiotti, chitarra

Gm4tet nasce come collective stabile, dell'Associazione Valdarno Jazz, dall'idea del contrabbassista Gianmarco Scaglia in seguito condivisa da Mirko Pedrotti e Simone Gubbiotti.
Si tratta di un omaggio all'interplay, una sorta di autoritratto a metà tra ragione ed istinto, tra rigore e libertà in un fluire di emozioni che si irradiano da un repertorio il cui unico desiderio resta quello di comunicare.
In questo scorrere di energie ed idee, di volta in volta, il nucleo della formazione si apre a nuovi ospiti e diverse collaborazioni, in questo caso abbiamo wertco alla batteria; Tutto questo fa del progetto.originals una esperienza quasi unica nel panorama jazzistico europeo. Il repertorio è formato da composizioni originali principalmente di Scaglia ma senza disdegnare ricerche sonore di composizioni di autori contemporanei. I quattro musicisti insieme collaborano con grande energia e con rilassamento e creatività alla progressione sonora, armonica e ritmica del concerto in una sorta di quadro a volte naif a volte impressionistico o estemporaneo.

La data
25 luglio Arezzo, Arena Eden

Biglietti a partire da 11.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright