CibArs, cena in jazz con lettura di poesie

Cena in jazz

BERGAMO


M1.lle Storie & Sapori - Bistrò Bergamo - Viale Papa Giovanni XXIII, 18

Dopo il successo del primo appuntamento di febbraio, torna nel cuore della Città Bassa la cena-spettacolo creata da Alessandro Bottelli in vista di Expo 2015, che coniuga buona tavola, musica e poesia in un mix efficace di sapori, suoni e parole composte appositamente per l'occasione da noti poeti e scrittori italiani.
Non un teatro o un auditorium, dunque. E neppure la sala di una biblioteca. Ma lo spazio caldo e accogliente di un ristorante fa da sfondo a CibArs, l'imperdibile iniziativa poetico-musicalgastronomica che intende valorizzare il territorio attraverso i suoi prodotti e abbinare, in modo simpatico e piacevole, due particolari tipi di cibo: quello più comune adibito al nostro sostentamento corporale e l'altro, non meno importante, che contribuisce alla crescita culturale e allo sviluppo della mente.
Si tratta, in definitiva, di una cena con menù a prezzo fisso (euro 50, prenotazione obbligatoria), le cui varie portate saranno accompagnate dall'esecuzione di buona musica jazz eseguita da due musicisti bergamaschi già affermati anche a livello nazionale: Guido Bombardieri (saxofoni e clarinetti) e Marco Gamba (contrabbasso). Inoltre, una ventina di testi inediti in versi e in prosa, molti dei quali di carattere ironico o scherzoso e ispirati ognuno a un diverso piatto o alimento, si alterneranno ai brani musicali nell'interpretazione dell'attrice Federica Cavalli.
La Cena in jazz, prodotta dall'agenzia di spettacolo e cultura "Come un fior di loto", si ripeterà a cadenza mensile nei locali di M1.lle Storie & Sapori Bistrò (Viale Papa Giovanni XXIII, 18) con il seguente calendario: 22 aprile, 27 maggio, 24 giugno, 19 luglio.
Per informazioni e prenotazioni
Come un fior di loto: 340 7280347; comeunfiordiloto@gmail.com