Crosscurrents Trio

Il Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni, in collaborazione con l'Associazione Empoli Jazz ed Eventi Music Pool presenta CROSSCURRENTS TRIO in concerto.
Dave Holland (basso), Zakir Hussain (tabla), Chris Potter (sax). Un trio formidabile che vanta uno dei più importanti bassisti della storia del jazz, un mitico maestro indiano di tablas riconosciuto a livello internazionale, uno dei sassofonisti più ammirati al mondo.

Dave Holland, uno degli ultimi mostri sacri del jazz, ha da poco superato i cinquant'anni di carriera. Maestro assoluto, bassista di Miles, Holland ha suonato con tutti i big ed è senza dubbio una stella del firmamento jazz mondiale.
Zakir Hussain, figlio dell'intramontabile leggenda della tabla Ustad Allarakha Khan, è oggi ritenuto un fenomeno nel campo delle percussioni. Geniale virtuoso di tabla, offre al pubblico spettacoli brillanti ed entusiasmanti che hanno fatto di lui una sorta di tesoro nazionale indiano e gli hanno fatto guadagnare una fama internazionale.
Chris Potter è uno dei più tecnici e potenti sassofonisti in circolazione. Oltre alla sua fama di richiestissimo side man, egli è anche leader di importanti progetti.

La data
16 luglio Empoli, Giardino del Torrione di Santa Brigida

Biglietti a partire da 17.50 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright