Ginevra di Marco

Donna Ginevra di Marco
"Serenata per voce e corde"

Ginevra di Marco (voce), Francesco Magnelli (tastiere),
Andrea Salvadori (chitarra, tzouras), Luca ragazzo (batteria)
ospiti: Fausto Mesolella (Avion Travel) e Maurizio Geri (Banditaliana)

Una nuova idea che vedrà il suo debutto proprio per questa occasione in uno dei luoghi più suggestivi di Firenze: il Cortile del Bargello. Con Ginevra di Marco 3 chitarristi straordinari FAUSTO MESOLELLA-MAURIZIO GERI-ANDREA SALVADORI e la voce " unica" di DONNA GINEVRA.
Una serenata dedicata alla nostra citta' (Firenze), una serenata avvolgente, struggente cantata e suonata attraverso le musiche scritte o riarrangiate sotto la direzione di Francesco Magnelli che accompagnerà' i 3 chitarristi e Ginevra in questo avvincente viaggio attraverso le canzoni più' belle del loro repertorio. Un atto d'amore, una lunga storia,un'emozione palpabile. Unico concerto estivo di GINEVRA a FIRENZE per FIRENZE.
Ginevra Di Marco straordinaria interprete vocale, dotata di timbro vocale personale dolce e carnale, chiarezza di stile, passione senza risparmio, comincia la sua carriera come voce dei CSI nel 1993. Nel 2002 i CSI diventano PGR, altra formazione di successo che Ginevra lascia nel 2004 per dedicarsi al sodalizio artistico con Francesco Magnelli, con il quale crea Stazioni Lunari, un progetto itinerante che prosegue tuttora con sempre nuovi stili e nuove collaborazioni, con il quale Ginevra si è dedicata da qualche tempo alla rielaborazione delle musiche del mondo e quelle della sua Toscana.
Fausto Mesolella è uno dei più stimati e seguiti chitarristi italiani, già fondatore degli Avion Travel ma anche compositore, solista e protagonista di progetti speciali, il più celebre dei quali lo vede impegnato insieme a Nada.
Maurizio Geri, chitarrista, cantante, compositore, con alle spalle un lungo sodalizio con Riccardo Tesi come co-fondatore del gruppo Banditaliana. Maurizio ha una lunga carriera come solista e leader di una propria band con ala quale ha inciso diversi CD.

La data:
18 giugno Firenze, Cortile Del Bargello

Biglietti a partire da 17.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright