Musica Humana

Roberto Martinelli - Sax
Ares Tavolazzi - contrabbasso
Walter Paoli - batteria
Alessandro Lanzoni - pianoforte

Il filosofo medioevale Severino Boezio, nel suo trattato "de istituzione musicae" suddivide la Musica in tre diverse categorie "Musica instrumentalis": l'aspetto puramente tecnico del suonare. "Musica mundana": la musica divina, ideale e come tale inudibile all'uomo ed infine "Musica humana": la musica che unendo le due precedenti, si manifesta all'uomo e riesce a parlare al cuore, all'emozione e all'intelletto.

Il progetto "Musica humana" è il frutto e la sintesi delle varie esperienze e dei diversi ambiti musicali nei quali il sassofonista Roberto Martinelli ha avuto modo di cimentarsi nel suo eterogeneo percorso artistico, sia come arrangiatore, compositore e strumentista.

Le strutture della musica classica, l'improvvisazione e l'estemporaneità del Jazz, l'arcaicità della musica popolare e la comunicativa di quella leggera si fondono nella ricerca di un linguaggio originale e univoco.

Questo percorso è condiviso con tre intensi e raffinati musicisti: Alessandro Lanzoni al pianoforte, Ares Tavolazzi al contrabbasso e Walter Paoli alla batteria.

La data
14 maggio Massa (Ms), Teatro Guglielmi

Biglietti a partire da 14.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright