Vinodentro

Musica: Paolo Fresu

Tromba: Paolo Fresu
Bandoneon: Daniele Di Bonaventura
Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele

Produzione Teatro di Messina

Vinodentro è il titolo del disco primogenito della Tuk Movie dedicatoalle colonne sonore di film edocumentari, da sempre terreno fertile del percorso compositivo di Paolo Fresu.

E Vinodentro è anche un percorso musicale che èdivenuto film, mediante il quale si mettesapientemente il mito di Faust e lapassione per il vino. Le composizioni musicali sono affidate allatromba di Fresu, al bandoneon e al pianoforte diDi Bonaventura e agli Archi dell'Orchestra delteatro Vittorio Emanuele.

E' un sodalizio ben rodato quello del trombettistasardo e del bandoneonista marchigiano, artefici diun dialogo in musica nel segno degli strumenti ad aria e di un lirismo dagli aromi mediterranei; unincontro sul filo dell'intimismo e di un fecondo interplay, fra jazz, tango, richiami alla tradizionesarda, musica sacra e operistica.Il trombettista Paolo Fresu ed il pianista nonché bandoneònista Daniele Di Bonaventura sono duefra i jazzisti più interessanti della generazione maturata nel corso degli anni '90, largamenteapprezzati, non solo in Italia, perle loro rare qualità artistiche. Jazzisti curiosi, aperti alle piùdiverse esperienze musicali, a partire da quelle legate ai loro rispettivi luoghi d'origine, la Sardegnae le Marche, Fresu e Di Bonaventura si sono imposti, oltre che per la loroindiscutibile tecnicastrumentale, per un non comune talento compositivo, che li porta a prediligere il ruolo di leader inprogetti sempre nuovi e stimolanti.

Le date
Dal 13 al 15 marzo Messina, Teatro Vittorio Emanuele

Biglietti a partire da 7.50 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright