Mayra Andrade - Lovely Difficult

Lovely Difficult (Uscita maggio 2014) è il quarto album Mayra Andrade, giovane artista rivelatasi molto precocemente e che nel 2005, a soli 20 anni, simboleggiava la rinascita della musica di Capo Verde.

Nel suo nuovo album, Mayra compone, scrive e canta in 4 lingue.

Il canto di Mayra è una miscela di luminosi colori danzanti, ritmi vellutati e melodie piccanti. La sua voce presenta delicate note pepate, come se l'Europa del pop fosse sempre stata un arcipelago tropicale. Le canzoni evocano un'eterna estate che disperde le nebbie e i freddi, ma senza mai ricorrere ad orpelli esotici. Cantate in creolo capoverdiano, inglese e portoghese, esse ci rapiscono con la loro calda e avventurosa atmosfera d'imprevedibilità.cIl pop di Mayra abbraccia tutta la vasta distesa del mondo, dal romanticismo occidentale alla sensualità del Sud, dal reggae nazionale al tempo in ¾ di matrice africana: un pop attuale, tropicale ed errante. Molto semplicemente, Mayra desiderava fare una "musica che riflettesse la mia vita".

Oltre ai suoi collaboratori più fedeli (Kim Alves e Zé Luis Nascimento), l'artista chiama al suo fianco anche amici da diversi orizzonti, che hanno tutti accolto l'invito per dar vita a splendidi brani: Yael Naim e David Donatien, Piers Faccini, Tété, Benjamin Biolay, Hugh Coltman, Krystle Warren, Pascal Danae, Mario Lucio Sousa?

La data:
28 maggio Milano, Blue Note

Biglietti a partire da 22.50 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright