RIVERBOAT STOMPERS JAZZ BAND

jazz band

PAVIA


piazza della Vittoria

La Riverboat Stompers Jazz Band, formazione di jazz tradizionale fra le più note ed affermate in Italia ed all'estero, ripropone il "Classic Hot Jazz", dalle origini di New Orleans alla Chicago dei "ruggenti anni '20".
Il suo stile è caratterizzato da vivaci arrangiamenti, dai molti brani cantati, da virtuosismi di musicisti di livello internazionale e da un repertorio che spazia da Jelly Roll Morton a Louis Armstrong, dai temi più conosciuti della musica DIxieland e New Orleans a composizioni raffinate e poco usuali.
La Band, diretta e fondata da Paolo Gaiotti nel 1975, ha tenuto concerti nei più noti jazz club del mondo e ha preso parte a importantissime trasmissioni RAI TV (Trasmissione RAI "Jazz in diretta" di A. Mazzoletti; partecipazione a quattro serate della trasmissione televisiva International "Doc Club" di Renzo Arbore - RAI 2).
Oltre a cogliere lusinghieri successi partecipando ai "Traditional Jazz Festival" più prestigiosi del mondo, tra i quali il "New Orleans Jazz Heritage Festival" e il "Sacramento Jazz Jubilee" negli Stati Uniti. E poi ancora: Jazz Festival Malta; Jazz Festival Ascona; Jazz Tour Tunisia; Traditional Jazz Festival Lugano; International Dixieland Jazz Festival - Sargans; International Old Time Jazz Meeting - Biel; New Orleans Jazz Jubilee - Basilea; Rassegna 'Jazz in Italia' - Capolinea Milano; International Dixieland Festival - Dresda).