Torna alla lista degli eventi
il 22 luglio 2018 alle 21:30

Trio Bobo

Faso: basso
Alessio Menconi: chitarra
Christian Meyer: batteria

Il Trio Bobo riunisce tre fra i più richiesti ed apprezzati musicisti della penisola. Insieme danno vita a un trio ricco di energia che fonde i loro stili ed esperienze in un'unica musica. Faso e Christian Meyer da un lato, che costituiscono da sempre l'ossatura ritmica degli Elio e le Storie Tese, e Alessio Menconi dall'altro, uno dei chitarristi jazz più talentuosi e apprezzati in circolazione. Il gruppo, nato nel 2002, è da sempre un vero ensemble con un suono di gruppo originale e un sound ormai inconfondibile, una miscela di sonorità tipicamente jazz unita al rock/progressive e ritmiche afrobrasiliane. Il loro secondo disco, "Pepper Game" è uscito nel 2016.

Faso è attualmente uno dei bassisti e personaggi più noti al pubblico italiano. Conduttore e ospite di moltissime note trasmissioni tv e radio, nella sua carriera ha collezionato un ampio numero di collaborazioni con musicisti e artisti italiani e internazionali fra i quali Christian Meyer Elio e le Storie Tese, Mina, Eugenio Finardi, Rossana Casale, Yamaha Demo Group e tanti altri.

Alessio Menconi, chitarrista pluripremiato, ha inciso oltre 40 album e ha suonato nei più importanti festival e teatri del mondo. Nel 2003 ha partecipato come unico italiano ad una compilation su Jimi Hendrix e ultimamente intraprende tour per ambasciate e istituti italiani di cultura in India, Brasile, Ecuador, Guatemala, El Salvador, Nicaragua. Nel 2011 è stato incluso come unico italiano nel cd allegato a "La Stampa" dedicato ai grandi chitarristi jazz del mondo.

Christian Meyer è uno dei più importanti batteristi italiani. Ha collaborato e collabora ancora oggi con grandi nomi della musica italiana jazz e pop fra i quali Niki Ronconi, Enrico Rava, Michael Lee Firkis, Amii Steward, Giorgio Conte, Elio e le Storie Tese. Dal 1985 ad oggi ha tenuto in tutta l'Italia più di cento seminari didattici.

Le date
12 luglio Piombino, Il Rivellino - Piombino Jazz - Posticpato al 22 luglio
28 luglio Castroreale, Piazza Pertini - Castroreale Milazzo Jazz Festival

Biglietti a partire da 16.50 €ACQUISTA I BIGLIETTI

Previsione meteo del 22 luglio:
Nubi irregolari con deboli temporali
Temperatura min:22° max:28

foto e contenuti Copyright