Le parole di Oriana - omaggio a Fallaci in concerto

Le parole di Oriana - Omaggio a Fallaci in concerto
di e con Maria Rosaria Omaggio
al pianoforte Cristiana Pegoraro
impressioni visive a cura di Carlo Fatigoni e Vincenzo Oliva

A dieci anni dalla scomparsa della grande giornalista, Maria Rosaria Omaggio porta in scena uno spettacolo per raccontarne la vita utilizzando le sue stesse parole, tratte testualmente dai suoi libri e dai suoi articoli. Oriana Fallaci infatti non può che essere raccontata attraverso la sua vasta opera, per avere un ritratto obiettivo della sua complessa e lunga attività e del suo privato attraverso le tante sfaccettature di un carattere forte e fragile, indomito e solitario, determinato e ironico.
Già interprete di Oriana Fallaci nel film "Walesa, l'uomo della Speranza" di Andrzej Wajda, ruolo per il quale ha vinto la menzione speciale del Premio Pasinetti alla 70° Mostra del Cinema di Venezia e il Premio Oriana Fallaci 2014, Maria Rosaria Omaggio dà voce e volto all'indimenticata autrice fiorentina raccontandola con un accurato montaggio delle sue parole, testualmente tratte dai tanti suoi scritti.
Sul palco la pianista Cristiana Pegoraro eseguirà i brani più amati dalla grande fiorentina e sue composizioni. A completare il ritratto la proiezione delle impressioni visive create con filmati e foto ad opera del video artista Carlo Fatigoni e un teaser montato da Vincenzo Oliva.

Biglietti a partire da 15.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright