Miles Chronicles con Claudio Corvini

Dal 2017 la New Talents Jazz Orchestra, fondata e diretta da Mario Corvini, diviene Orchestra Residente dell'Auditorium Parco della Musica di Roma. Formata da giovani talenti del panorama jazz italiano, la compagine si è distinta negli ultimi due anni per il grande successo dei suoi concerti e la brillantezza dei suoi arrangiamenti, volti sempre all'incontro con solisti e alla sperimentazione esecutiva. E proprio per la grande importanza che l'incontro riveste per l'orchestra, la Fondazione Musica per Roma e la New Talents Jazz Orchestra presentano la Rassegna di cinque appuntamenti "Incontri in Jazz".

Il programma

22 marzo - Greta Panettieri
Il secondo appuntamento della New Talents Jazz Orchestra con i grandi solisti del panorama jazz è con la bellissima voce di Greta Panettieri che condurrà gli spettatori in un viaggio da Rio a New York, da Elis Regina a Duke Ellington, in una miscellanea di sonorità ricche di swing e di bossa nova.

14 aprile - Claudio Corvini
Il terzo appuntamento della New Talents Jazz Orchestra con i grandi solisti del panorama jazz è con Claudio Corvini per un omaggio a Miles Davis, dagli inizi della sua carriera fino agli ultimi lavori elettrici.

6 maggio - Mario Corvini
Sarà il tributo a Massimo Urbani il quarto appuntamento, della New Talents Jazz Orchestra con i grandi solisti del panorama jazz. Un passaggio di testimone alle nuove generazioni, i nuovi solisti che si cimentano sui cavalli di battaglia di Massimo e alcune delle sue composizioni, accompagnati dalla New Talents Jazz Orchestra a pieno regime sonoro e swingante, il tutto corredato da video proiezioni di documentari e da brani tratti dal libro di Paola Musa, Go Max Go, letti dall'autrice.

28 maggio - Enrico Pieranunzi
"Max Sweet Love tributo a Massimo Urbani"
Il quinto e ultimo appuntamento della New Talents Jazz Orchestra con i grandi solisti del panorama jazz è con il pianista Enrico Pierannunzi. Molti sono i suoi lavori per le grandi formazioni jazz orchestrali, partendo dagli anni '80 per Art Farmer fino ad arrivare al recente lavoro realizzato con la Brussels Jazz Orchestra. La sua musica ha un'adattabilità a molteplici interpretazioni: sia in trio che in big band le sue melodie ispirano colori nuovi nelle orchestrazioni. Il repertorio eseguito sarà principalmente composto da musiche di Pieranunzi, con arrangiamenti firmati da lui stesso e da Mario Corvini, ripercorrendo le sue favolose composizioni come "Night Bird", "Soft Journey", "The Real You", "The Weawer".

Roma, Auditorium Parco della Musica

Biglietti a partire da 15.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright