Di Marco - Vichi - Degl' Innocenti

Di Marco - Vichi - Degl' Innocenti

SAN CASCIANO IN VAL DI PESA


Via Montepaldi 12
ACQUISTA I BIGLIETTI

Un nuovo percorso di interazione artistica tra diverse discipline come la letteratura e la musica ? entrambe ricche di talenti in Toscana ? e di queste con la bellezza del paesaggio e della tradizione enogastronomica della nostra regione.

Per la musica saranno presenti Ginevra di Marco, con Francesco Magnelli e la sua storica band (Andrea Salvadori e Luca Ragazzo); per la letteratura lo scrittore Marco Vichi e l'attore Lorenzo Degl'innocenti.

Ginevra Di Marco: questa straordinaria interprete, fra le più note della musica italiana contemporanea, si è mossa dalla scena del rock indipendente con i CSI e PGR per poi dedicarsi alla carriera solista. Nel 2002 i CSI diventano PGR, altra formazione di successo che Ginevra lascia nel 2004 per dedicarsi al sodalizio artistico con Francesco Magnelli, con il quale crea Stazioni Lunari, un progetto itinerante che prosegue tuttora con sempre nuovi stili e nuove collaborazioni, con il quale Ginevra si è dedicata da qualche tempo alla rielaborazione delle musiche del mondo e quelle della sua Toscana. Nel corso delle sue ricerche è approdata alla musica popolare (in particolare quella toscana) alla quale ha dedicato i suoi ultimi 3 CD.

Marco Vichi: scrittore fiorentino, da oltre 15 anni scrive e pubblica in Italia e all'estero. Protagonista dei suoi libri è spesso la Toscana e Firenze (quella che ha vissuto da bambino, dice lui).
Non è nuovo alle contaminazioni tra musica e scrittura, per le quali ha collaborato con Ginevra Di Marco, Stefano Bollani, Piero Pelù, Cisco, Arturo Stalteri, Luca Scarlini, AmbraMarie, Federica Camba, Riccardo Tesi, Steve Luchi, Alessandro Ledda.

Lorenzo Degl'Innocenti: attore teatrale italiano, inizia la sua carriera accanto al regista e drammaturgo Oreste Pelagatti che lo chiama a far parte dalla sua compagnia presso il Teatro di Cestello di Firenze. Ha collaborato e collabora a progetti artistici con Franco di Francescantonio, Arnoldo Foà, Giorgio Albertazzi, Lella Costa. Nel 2005 vince un David di Donatello e un Nastro d'Argento assieme al regista Stefano Viali per il cortometraggio "Lotta Libera".Per la Televisione partecipa a Fiction quali "Il Capitano", "Don Pappagallo" e "Le ragazze di San Frediano".

L'Azienda agricola di Montepaldi si trova sulle colline di San Casciano Val di Pesa, nella parte settentrionale della nota zona di produzione del Chianti Classico. Con una superficie di 315 ettari l'azienda è la splendida cornice di Villa Montepaldi, un classico esempio di cotruzione rinascimentale. All'interno dell'azienda si alternano, nell'armonia tipica del paesaggio toscano, vigneti, oliveti, alberi e boschi.

La data
4 settembre San Casciano in Val di Pesa (Fi), Villa Montepaldi

Biglietti a partire da 17.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright