Concerto Henry Ford Big Band

SANTA MARGHERITA LIGURE


Santa Margherita Ligure ospiterà una delle jazz band più apprezzate del mondo. Sul palco dell'anfiteatro Bindi, sabato 11 luglio 2015, salirà la mitica Henry Ford Big Band.

New Orleans, la patria del jazz, città natale di Louis Armstrong, li ha sentiti suonare e li ha apprezzati durante il Carnevale che si svolge ogni anno. La band è formata da: Rick L. Goward alla direzione; Joseph Larussa e Cristopher Traskal al sax alto; Peter Bircher e Timothy Burke al sax tenore; Paul Abbott, James Bostek, Kevin Czarnik e John Hartwich alla tromba; Cris Shannon, Ian Stark, James Witman al trombone; John Bostek alla tuba; Jeanine Reaume al piano; Anthony Lai al basso; Eric Shea alle percussioni.

L'ensemble di studiosi professionisti e professori di jazz è nato nel 1983 nell' Henry Ford College in Michigan e grazie alle sue performances ha raggiunto la fama internazionale in breve tempo. La jazz section di eccellenza si è infatti esibita varie volte alla Carnegie Hall di New ork, tempio della musica e meta ambita di tutti i musicisti che ha ospitato i più grandi interpreti del jazz come Benny Goodman e Nina Simone.

La Henry Ford Big Band ha incantato le platee del Festival Internazionale di Edinburgo, dell' International Jazz Festival di Detroit e del North Sea Jazz Festival di Rotterdam. La band prende posto sul palcoscenico e il soul di Duke Ellington riprende vita, le note di Stan Keaton seducono sapientemente, Buddy Reach ritrova tecnica, coordinazione e una velocità inaspettata.

Henry Ford Big Band sabato 11 luglio 2015 h 22.30 Anfiteatro Bindi, Santa Margherita Ligure.