Vinodentro

Musica: Paolo Fresu

Tromba: Paolo Fresu
Bandoneon: Daniele Di Bonaventura

Vinodentro è il titolo del disco primogenito della Tuk Movie dedicato alle colonne sonore di film e documentari, da sempre terreno fertile del percorso compositivo di Paolo Fresu.

E Vinodentro è anche un percorso musicale che è divenuto film, mediante il quale si mette sapientemente il mito di Faust e la passione per il vino. Le composizi oni musicali sono affidate alla tromba di Fresu, al bandoneon e al pianoforte di Di Bonaventura.

E' un sodalizio ben rodato quello del trombettista sardo e del bandoneonista marchigiano, artefici di un dialogo in musica nel segno degli strumenti ad ar ia e di un lirismo dagli aromi mediterranei; un incontro sul filo dell'intimismo e di un fecondo inte rplay, fra jazz, tango, richiami alla tradizione sarda, musica sacra e operistica. Il trombettista Paolo Fresu ed il pianista nonc hé bandoneònista Daniele Di Bonaventura sono due fra i jazzisti più interessanti della generazione maturata nel corso degli anni '90, largamente apprezzati, non solo in Italia, per le loro rare qualità artistiche. Jazzisti curiosi, aperti alle più diverse esperienze musicali, a partire da quelle legate ai loro rispettivi luoghi d'origine, la Sardegna e le Marche, Fresu e Di Bonaventura si sono imposti, oltre che per la loro indiscutibile tecnica strumentale, per un non comune talento compositivo, ch e li porta a prediligere il ruolo di leader in progetti sempre nuovi e stimolanti.

La data
16 settembre Taormina, Teatro Antico

Biglietti a partire da 23.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright