Ravi Coltrane Quartet

TERRANUOVA BRACCIOLINI


Via Vittorio Veneto 19
ACQUISTA I BIGLIETTI

Ravi Coltrane si è messo in luce come uno dei giovani jazzman più ispirati, da un lato continuando la tradizione del padre e legandosi al clima del jazz degli anni '60, dall'altro perfezionando sempre di più il suo stile di fianco a coetanei e leader del jazz d'oggi quali Steve Coleman, Don Byron, Ralph Alessi.

Coltrane è ottimo solista al soprano e anche quando suona il tenore ha una sonorità piuttosto lieve. Nella sua musica il giovane Coltrane sintetizza esperienze differenti in un jazz coinvolgente, moderno e palpitante, riuscendo a fondere atmosfere liriche e fresche, momenti incalzanti e densi di passione, e le frasi brevi e secche del bop.

Lo accompagnano in questo tour il contrabbassista Dezron Douglas (compositore, insegnante e direttore d'orchestra, si è affermato come musicista, rispettato non solo per il suo talento, ma anche per la sua dedizione e per l'autenticità della musica), il batterista e compositore Jonathan Blake (senza pari tra i giovani batteristi per la chiarezza del suo battito e l'incisività del suo swing), ed il pianista cubano David Virelles (con una storia musicale tra la tradizione cubana ed il jazz).

La data:
13 maggio Terranuova Bracciolini, Auditorium Le Fornaci - Valdarno Jazz

Biglietti a partire da 20.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright