Clementino Mea Culpa Tour

Annunciata l'anteprima del Mea Culpa Tour, il suo primo tour nazionale.

Le date:
13 marzo Firenze, ObiHall - ANNULLATO
15 marzo Pinarella di Cervia, Rock Planet
29 marzo Padova, Gran Teatro Geox - ANNULLATO
5 aprile Palermo, Discoteca Siddharta Country
11 aprile Castel di Sangro, Palasport - POSTICIPATO AL 24 APRILE A COLLECORVINO
12 aprile Nonantola, Vox Club
25 aprile Moncalieri, Audiodrome Live Club
9 maggio Aosta, Teatro Splendor

Dopo la hit O' Vient, oltre 5 milioni di views su YouTube e successo radiofonico con cui ha trionfato al Music Summer Festival, torna Clementino con un nuovo singolo, Fratello, estratto dall'album di esordio Mea Culpa.

Fratello vede la partecipazione straordinaria di Lorenzo Jovanotti."Tutto è cominciato nel 2010. Era appena uscito il video de La mia musica e mi arrivò un esaltante tweet di Jovanotti che mi lasciò completamente sorpreso: ?Clementino is in the house'. Nel 2012 sono stato ad Amsterdam per scrivere il mio nuovo album Mea Culpa e nel testo di un brano avevo inserito una citazione tratta da L'ombelico del mondo (?Pelle di ebano di un padre indigeno e occhi smeraldo come il diamante'), mi è sembrato naturale proporla a Lorenzo. Ci ha risposto immediatamente con un file che includeva il ritornello cantato e la sua strofa. E' stata un'emozione enorme aprire due concerti del suo tour negli stadi, lo ringrazierò sempre anche se continuo a farmi la stessa domanda: ?Com'è possibile che un artista così importante come lui dia la possibilità a chi proviene dall'underground di diffondere la nostra musica?'. Forse non c'è che una semplice risposta: è un grande". (Clementino)

"Oggi il rap italiano è forte, è una scena in fermento, c'è tanta roba buona, c'è un po' di fuffa, c'è talento, qualcosa che si muove , a nord e a sud il paese è attraverasto da un battito che suona hip-hop. Tra le cose forti c'è Clementino, dal sud. Tempo fa mi ha scritto una mail per invitarmi a fare un pezzo con lui nel suo album, e ho gli ho detto ci sto, e adesso è nel suo album, si chiama Fratello. Lui è uno forte". (Lorenzo Jovanotti)

Clementino sarà per la prima volta impegnato in un tour che partirà il 3 dicembre dall'Alcatraz di Milano per far poi tappa all'Orion di Roma il 5 dicembre. Alle due date in anteprima del Mea Culpa Tour, prodotto ed organizzato da Trident, faranno seguito e saranno presto annunciate tutte le tappe che dal febbraio 2014, lo porteranno nelle principali città italiane.

Il Mea Culpa Tour sarà l'occasione per vedere dal vivo un artista che dal rap indipendente ha conquistato pubblico e critica attraverso i suoi lavori, da "Iena" alla collaborazione con Fabri Fibra per il progetto "Rapstar", fino al suo album di esordio Mea Culpa che contiene prestigiose collaborazioni tra le quali: Lorenzo Jovanotti nel nuovo singolo "Fratello" e che lo ha ospitato come opening act in alcune date del suo tour negli stadi, ai Negrita nel brano "Buenos Aires / Napoli", Fabri Fibra in "Questa Volta", pezzo in stile "Rapstar", Meg, ex 99 Posse, nel brano title-track e Il Cile in un blues-omaggio a Jim Morrison.

Biglietti a partire da 16.50 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright