TOUCHE' AMORE' + Birds In Row

Una band da veri intenditori e per gli amanti del genere hardcore/punk, i Touché Amoré saranno in tour in Europa la prossima primavera per presentare al pubblico l'ultima fatica discografica "Is Survived By", uscito sotto Deathwish lo scorso settembre. Fin dal primo ascolto dei loro riff di chitarra, è evidente che i Touché Amoré risvegliano un sentimento a lungo dimenticato tra gli amanti dell'hardcore/punk di tutto il mondo.

Dopo il debutto con un 7" demo nel 2008, è con l'album "?To the Beat of a Dead Horse" dell'anno successivo che i 5 losangelini raggiungono il successo di pubblico e critica che viene confermato dalla seconda fatica discografica della band "Parting the Sea Between Brightness and Me" datata 2011. Portando alla mente degli ascoltatori un perfetto equilibrio di rabbia e melodia, all'interno di ogni canzone che compongono, i Touché Amoré costruiscono una tensione musicale unica, sovrastata dalle grida eccezionalmente armoniche ed appassionate del cantante Jeremu Bolm, che risuonano mature e ricche di introspezione intellettuale. Tale effusione collettiva, tipica della tradizionale rabbia hardcore, è emotiva al punto di aprire infinite vie musicali e stilistiche che sfociano in un sound inappuntabile, rinfrescante per il genere, e sinceramente reale. Tutti questi caratteri distintivi sono perfettamente riconoscibili nelle dodici tracce che compongono "Is Survived By", il terzo album in studio della band. Come in una catarsi esemplificativa del titolo del disco, il suono è duro, grezzo e claustrofobico come non mai, tanto che Alternative Press, nella recensione del disco afferma "Questo sound non è musicale, è psicologico". Ed è proprio questa la forza della band: assumere nei propri brani connotati mentali che levano dalla musica stessa.

Anche dal punto di vista live i cinque giovani sanno il fatto loro. Ogni loro show rimane impresso nella memoria di molti, grazie all'esperienza che hanno maturato durante le proprie esperienze live, collezionate in tutto il mondo, Italia compresa. Diverse sono infatti state le tournée o date in compagnia di band come American Nightmare, Rise Against, Converge, Circa Survive e Architets. Tutto questo background artistico ha permesso ai Touché Amoré di affermarsi come una delle nuove realtà del genere hardcore/punk più interessanti dell'ultima decade, tanto che la band ha in previsione diverse apparizioni di livello, come quelle al South By Southwest 2014, al Festival Groezrock e al Primavera Sound di Barcellona. Sbarcheranno in Europa infatti a partire dal prossimo 1 maggio per un tour headliner che toccherà l'Italia

In occasione dell'appuntamento milanese, la band sarà accompagnata dai francesi Birds In Row. Confondendo i confini tra hardcore, punk e un'infinita lista di relativi sottogeneri, i Birds In Row offrono veramente qualcosa di sostanziale ai loro ascoltatori.

Accompagnando insieme cuori tetri e anime struggenti, navigano attraverso mari malinconici in cui pescano canzoni meravigliose da modellare e che suonano come nulla di quello che c'è in giro oggi. "You, Me & The Violence" è l'ultimo lavoro in studio di questo trio d'oltralpe che coglierà l'occasione di questa data insieme ai Touchè Amorè per portare il proprio sound alle orecchie degli ascoltatori italiani.

Le date:
23 maggio Cesena, Vidia Rock Club
24 maggio Assago (Mi), Live Forum

Biglietti a partire da 17.25 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright