Cristiano De Andre'

Si annuncia un anno ricco di novità e di impegni il 2014 per Cristiano De André: l'artista ha partecipato alla gara canora con i brani "Il cielo è vuoto" e "Invisibili" - ottenutendo per quest'ultimo il grande riconoscimento del Premio della critica "Mia Martini".

Le date:
23 luglio Asti, Piazza della Cattedrale
25 luglio Spilimbergo, Piazza Duomo

Ed è subito tour che toccherà le arene estive più importanti, per raggiungere tutto il pubblico che ama la musica di De André.

Cristiano, in versione semi acustica, proporrà una nuova rivisitazione del suo repertorio e di quello del grande Fabrizio - del quale è ormai divenuto l'unico vero interprete, in cui non mancheranno grandi sorprese.

Lo spettacolo sarà dedicato ai suoi brani - dai successi più amati dal pubblico alle canzoni del più recente lavoro discografico "Come in cielo così in guerra" (Nuvole/Universal) e naturalmente i nuovi capolavori sanremesi, ma tornerà anche dentro l'universo artistico e quotidiano di Faber, raccontandolo affettuosamente con la sensibilità che solo un figlio d'arte con le sue doti di polistrumentista può regalare. Un'eredità complessa che Cristiano ha atteso a lungo prima di reinterpretare, ma che infine ha fatto sua, attingendo dalla memoria e intrecciando le note dei celebri versi di Fabrizio con i ricordi della sua vita con lui.

In scaletta "Se ti tagliassero a pezzetti", "Nella mia ora di libertà", "Smisurata preghiera", "Verranno a chiederti del nostro amore", "Crêuza de mä", "Amico fragile", "Quello che non ho", "Fiume Sand Creek", "Il Pescatore", e molti altri ancora.

Virtuoso polistrumentista (chitarre, violino, tastiere, bouzouki), Cristiano sarà accompagnato dai suoi inseparabili musicisti. Insieme hanno percorso la strada della musica di Cristiano e sul palcoscenico condividono uno spazio rarefatto di suggestioni personali, di atmosfere intime ma anche di musica suonata e grandi aperture all'intero orizzonte "deandreiano".

Biglietti a partire da 23.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright