Tedua

Nato a Milano, cresciuto a Cogoleto (Genova) dall'età di 13 anni inizia farsi conoscere nell'ambiente underground hip-hop milanese e ligure. Durante la sua permanenza in Liguria, fonda "Wild Bandana", una rap-crew formata da amici con cui condivide la passione per questo genere musicale, tra i componenti c'è anche il rapper IZI.

Nel 2015 partecipa al singolo "Mercedes Nero" di Sfera Ebbasta & Charlie Charles estratto dal disco "XDVR" - probabilmente il disco emergente rap dell'anno, ottenendo grande popolarità e successo di download e views sul web. Il video visibile su Youtube è in corsa verso il milione di click.
Sempre nello stesso anno rilascia "Drill Dream" insieme al suo compagno di crew Vaz Tè, il primo singolo tratto dal suo mixtape in lavorazione "Orange County Mixtape" e una raccolta di tracce in attesa dell'uscita di quest'ultimo chiamata"Aspettando Orange County Mixtape".

Entrambi i lavori lo portano a riconoscere al pubblico come pioniere del genere "Rap Drill" in Italia.

Nel 2016 rilascia altri tre singoli estratti dal mixtape, il primo è "Sbandati" featuring Nader e Rave, il secondo è "Lingerie" con la partecipazione di Sfera Ebbasta & Charlie Charlie Charles, la traccia diventa subito un successo, il video su YouTube ha superato il milione di click.

Il terzo singolo è "Intro" che anticipa l'uscita di "Orange County Mixtape" prevista entro l'estate 2016.

Nello stesso anno compare nel flm "Zeta" lungometraggio che vede protagonista il suo amico e compagno di crew IZI, diretto da Cosimo Alemà. Interpreta se stesso, in una battle di freestyle dove sfda Fatt Mc.

La data
24 aprile Bologna, Locomotiv Club

Biglietti a partire da 13.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright