Edvin Marton

Un'inaugurazione esclusiva: dopo aver aperto con la sua esibizione le Olimpiadi Torino 2006, Edvin Marton torna a Torino e sceglie l'Atlantic per l'unica data italiana del tour mondiale "The Prince of Violin"!

La data:
7 novembre Borgaro Torinese, Teatro Atlantic

Un talento eccezionale fin dall'età di otto anni tiene il suo primo concerto a dodici conquistando l'Europa, dall'Ungheria, sua terra natale, all'Austria, dalla Germania alla Svizzera, suonando per le orchestre più prestigiose, il più delle volte in ruolo di solista. Fino ad approdare in America dove affina la sua tecnica alla miglior scuola di musica, la Juillard.

Qui Marton "purifica" la sua arte, pur rimanendo legato al suo concetto speciale di rimodernamento: non ama suonare fedelmente le composizioni dei grandi della musica classica perché reputa decisamente più eccitante rielaborare i brani, con suoni più elettronici, adatti al XXI secolo.

Ne scaturiscono composizioni geniali che gli permettono di vincere un Grammy Award e, nel 1996, di sbaragliare altri 350 violinisti in una competizione mondiale in Canada dove si aggiudica l'onore ed il privilegio di poter suonare a vita un vero Stradivari, posseduto da una banca svizzera, costruito nel 1697 e utilizzato oltre duecento anni prima dal grande Paganini.

Una perfezione di suono assoluta, una musica capace di incantare. Siete pronti all'Evento, siete pronti alla Musica?

Biglietti a partire da 28.60 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright