Jack Savoretti

Con una voce ruvida, appassionata e struggente, Jack Savoretti ammalia e rapisce incarnando alla perfezione la fisionomia del giovane cantautore. Culturalmente eclettico e influenzato dalla musica cantautoriale americana, inglese e italiana, inizia ancora giovanissimo a scrivere poesie. Sarà la madre, una ex modella che frequentava nei suoi anni giovanili Jimi Hendrix e i Rolling Stones, a suggerirgli di prendere in mano una chitarra e di trasferire in musica le sue parole. Il risultato è un insieme di melodie semplici e incisive dominate dal suono della chitarra acustica e da una rara attenzione ai testi che lo porta ad essere spesso paragonato ai grandi cantautori della tradizione anglosassone. E' del 2007 il suo primo album studio, Between the minds (De Angelis records), un album intenso, molto apprezzato dalla critica inglese che non tarda a descrivere Jack, nonostante la sua giovane età, come il nuovo Bob Dylan. Supportato da BBC Radio 2 UK, nel 2008 Jack è invitato ad aprire i concerti di Corinne Bailey Rae nel suo tour europeo e quelli del cantante Gavin Degraw. Molti dei brani tratti da questo album come Dreamers, No one's aware, Between the minds, Chemical Courage, sono stati utilizzati come colonna sonora di serial tv americani e inglesi di successo come Grey's anatomy, One tree hill, e The Eastenders.
Nel 2012 cambia etichetta e registra il suo ultimo album, Before the storm (Fulfill records), prodotto da Martin Terefe e The Suppliers e registrato con i musicisti della sua nuova band: The Dirty romantics. L'album è arrivato al diciottesimo posto della classifica iTunes UK e al ventesimo nella classifica di Amazon UK. L'album ottiene un forte successo dalla critica inglese guadagnandosi 4 stelle dai critici del Daily Express e The Independent.
Jack Savoretti è attualmente impegnato in un tour che sta attraversando tutta l' Europa e che lo porterà in Italia con la prima data a Genova, città che sente particolarmente vicina essendo la terra di origine del padre. In seguito altri appuntamenti a Milano e Torino. Occasioni imperdibili per ascoltare uno dei nuovi volti del panorama europeo,destinato ad una velocissima ascesa verso il successo.

La data:
29 luglio Genova, Piazza delle Feste - Porto Antico

Biglietti a partire da 13.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright