Bud Spencer Blues Explosion

"Mama" è il nuovo video dei BSBE ? BUD SPENCER BLUES EXPLOSION, il terzo estratto da "BSB3", uno degli album italiani più apprezzati del 2014.
Per l'occasione, il duo di base a Roma è tornato alle origini: dietro la macchina da presa c'è Dandaddy (già al lavoro con Dente, Le Luci della Centrale Elettrica, Baustelle, Marta sui Tubi ecc) che ha firmato moltissimi videoclip del gruppo e che ha curato la regia dell'apprezzatissimo DVD: "BSBE LIVE ? NEL GIORNO DEL SIGNORE".

Le date
16 gennaio Bologna, Locomotiv Club
30 gennaio Cesena, Vidia Rock Club
6 febbraio Torino, Hiroshima Mon Amour
12 febbraio Milano, Tunnel

Non solo, i BSBE tornano a metterci la faccia e a mostrarsi intenti nella cosa che sanno fare meglio: suonare!

"Mama" è un video dinamico proprio come le performance dal vivo dei Bud: non concede un attimo di respiro, fermarsi non è possibile e tra luci sparate in faccia e riprese effettuate con la bodycam si ha la sensazione di trovarsi nel bel mezzo di una lotta.
I BSBE si confermano come uno dei pochi gruppi italiani ad avere un'attitudine rock che d'italiano non ha proprio niente.
Cesare Petulicchio e Adriano Viterbini si apprestano a tornare in tour dopo una breve pausa con uno spettacolo tutto nuovo che parte proprio da BSB3 per rivisitare anche il vecchio materiale del duo romano sotto una nuova luce più vicina alle sonorità aspre, quasi garage, dell'ultimo album. Non mancheranno al solito le improvvisazioni e le cover, da sempre vero e proprio marchio di fabbrica dei BSBE. Le infuocate performance dal vivo del duo sono rinomate: per i BSBE ogni sera è diversa da quella prima, può succedere di tutto, i brani si allungano, mutano forma e prendono strade diverse rispetto ai dischi. I Bud fanno i concerti nello stesso modo in cui affrontano il lavoro in studio: come se si trattasse di una cosa a sé, come se ogni sera fosse una piccola opera d'arte da vivere in prima persona.

Biglietti a partire da 11.50 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright