Orchestraccia

Nata dalla voglia di attori e cantanti di unire esperienze e confrontarle, cercando una forma innovativa di spettacolo, ORCHESTRACCA parte dal folk degli autori romani tra l'Ottocento e il Novecento, riscoprendo quelle canzoni e poesie che sono un vero patrimonio della cultura italiana e perle della tradizione romana. Tradizione che prosegue con la creazione di inediti della band, in un mix di teatro canzone di grandissimo impatto.

"Canzonacce" è il nuovo attesissimo album in uscita il 1 aprile: 15 tracce dove la tradizione si miscela con sonorità e canzoni nuove. Come nel precedente lavoro discografico, anche in questo album l'Orchestraccia ospita amici che recitano e cantano: Francesco Montanari in "Sole a mezzanotte", Lele Propizio in "Nun ce vojo stà"e Stefano Fresi nel "Barcarolo romano".

Un "gruppo itinerante folk-rock romano", composto in modo creativo e disordinato da attori, cantautori, musicisti, performers: Marco Conidi (cantautore, attore), Edoardo Pesce (attore), Luca Angeletti (attore e sceneggiatore), Giorgio Caputo (attore, regista, sceneggiatore), e tanti altri artisti e musicisti si aggiungono come Gianfranco Mauto, Daniele Natrella, Matteo Pezzolet, Salvatore Romano e Fabrizio Lo Cicero.

La data:
22 ottobre Ciampino, Orion

Biglietti a partire da 11.50 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright