Torna alla lista degli eventi
il 03 luglio 2021

Eugenio Finardi

45 anni di carriera racchiusi in quasi due ore di spettacolo con l'energia che da sempre contraddistingue il Cantautore Ribelle per eccellenza.

Il 1975 è l'anno della prima release discografica di Eugenio Finardi : Non gettate alcun oggetto dai finestrini esce per la Cramps Records segnando l'inizio di quella che sarà una carriera fortunata e brillante, oltre che la decisione di Finardi, fino ad allora in bilico tra Italia e America, di cantare in italiano.

45 anni dopo Eugenio Finardi sale sul palco accompagnato da una band di 5 elementi con la stessa spinta rock che lo ha portato al successo negli anni ?70.

Giovanni "Giuvazza" Maggiore alle chitarre, Marco Lamagna al basso, Claudio Arfinengo alla batteria, Alex Catania alle tastiere e Federica Finardi Goldberg al violoncello sono i musicisti che lo accompagneranno. Un live che ripercorre i grandi successi del cantautore tra cui le immancabili " Musica Ribelle ", " La Radio " ed " Extraterrestre " riarrangiate per l'occasione, con una scaletta che varia di spettacolo in spettacolo grazie soprattutto allo spirito di improvvisazione di Eugenio, abilmente assecondato dai suoi musicisti con i quali il cantautore ha sviluppato, in anni di spettacoli, una complicità senza precedenti.

In scaletta inoltre alcuni dei brani di quel primo album come "Se solo avessi", ad omaggiare questo ennesimo anniversario raggiunto. Un tour dalle sonorità rock e dal ritmo incalzante in grado di coinvolgere il pubblico dalla prima all'ultima canzone confermando Eugenio Finardi come uno dei più interessanti intrattenitori live della scena italiana.

Le date
11 luglio Desenzano del Garda, Teatro Al Castello - Posticipoato al 3 luglio 2021
5 settembre Perugia, Barton Park

Biglietti a partire da 28.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright