Coniglio Viola

Recuperate Le Vostre Radici Quadrate è uno show multimediale completo - al tempo stesso concerto e spettacolo teatrale - che mescola musica dal vivo e elettronica, videoart e performance in un progetto emozionante e divertente, evocativo e surreale, nostalgico ma avveniristico, artistico ma popolare.

La data
16 luglio Firenze, Anfiteatro delle Cascine

Il progetto parte da una rilettura in chiave elettronica di 15 brani portati al successo dalle "più feroci dive italiane degli anni 80", l'ultima epoca "mitologica" della cultura contemporanea.

Di ogni canzone ConiglioViola firma il relativo video che durante lo show diviene lo sfondo per le performance, disegnando così una scenografia continuamente mutevole con la quale i performer interagiscono in un costante passaggio dalla dimensione cinematografica a quella teatrale.

Tutto lo spettacolo si svolge all'interno di un enorme TV gonfiabile da cui i personaggi entrano ed escono confondendo reale e virtuale, carne e proiezione."Recuperate Le Vostre Radici Quadrate" è così uno spettacolo che coinvolge tutti i sensi e che avvolge gli spettatori in atmosfere e mondi ogni volta diversi per ognuno dei brani che compongono lo show.

La nostalgia degli anni 80 non è che il pretesto per un progetto fortemente contemporaneo: un'indagine sul confine trai generi artistici e sul rapporto tra musica e immagine. Le "dive degli anni 80" diventano, ironicamente e mitologicamente, paladine di una critica rivolta alla cultura visiva contemporanea: in cui l'immagine e la narrazione non sono più portatrici di mito o significato ma troppo spesso replica della quotidianità.

Biglietti a partire da 11.50 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright