Rodriguez

Una storia da Oscar quella di Rodriguez, il leggendario cantautore di origini messicane è un musicista autodidatta proveniente dalla working class americana del dopo guerra. Ha iniziato a suonare durante gli anni '60 nei bar e club di Detroit, USA. Proprio a Detroit Rodriguez ha registrato 'Cold Fact' (1969) e 'Coming From Reality' (1971). I due epocali dischi di Rodriguez al tempo non furono notati da pubblico e critica americana e l'artista lasciò temporaneamente la carriera da musicista riprendendo gli studi in filosofia presso la Wayne State University di Detroit e continuando a lavorare come operaio edile per aiutare economicamente la sua famiglia.

I biglietti per gli show di Rodriguez vanno a ruba e vendono sempre più velocemente. Lo scorso Marzo in Italia la data di Bologna al Teatro Manzoni è andata sold out nel giro di poche ore, e quella all'Auditorium di Milano in appena due giorni. Ma il vero record è stato raggiunto ad Ottobre in Australia dove i 50.000 biglietti per gli show di Rodriguez sono andati esauriti in meno di 4 giorni.

La carriera di Sixto va oltre la musica, è arte contemporanea come quella di Bob Dylan, Leonard Cohen e Tom Waits e la sua musica un moderno manifesto di rivalsa sociale e ribellione. Rodriguez è la più grande scoperta della canzone americana degli ultimi 20 anni, un diamante rimasto nascosto per troppo tempo.
Sixto Rodriguez ha ora conquistato il posto che gli spettava di diritto nella storia della musica moderna, con una carriera che nessuno potrà mai dimenticare.

Le date
15 maggio Milano, Teatro degli Arcimboldi
20 maggio Roma, Gran Teatro
23 maggio Firenze, Teatro Verdi


Organizzazione data di Roma - The-Base
The-Base s.r.l.
Viale Europa, 55
00144, Roma
Sito Ufficiale The-Base

Sito Ufficiale Rodriguez

Biglietti a partire da 25.30 €ACQUISTA I BIGLIETTI

Seguici su:
   

foto e contenuti Copyright