Broadway Celebration

100 Voci in Concerto per i Grandi Successi dei Musical

Rocky Horror Show, Jesus Christ Superstar, Rent, Mamma Mia!, Sister Act, Les Misérables, La La Land, A Chorus Line, Hairspray, Hair, Grease, Evita, The Phantom of the Opera, Wicked?

Presenta la serata: UMBERTO SCIDA
In collaborazione con Sunshine Gospel Choir
con il supporto di Accademia Internazionale del Musical di Torino, Casa BIT e Matilda Italian Academy

Giovedì 27 Giugno con unica replica alle ore 22,00 nell'arena estiva del "Gru Village 105 music festival" Palco5 presenta "BROADWAY CELEBRATION" una serata imperdibile con 100 Voci in concerto per i grandi successi del Musical che si uniscono in uno spettacolo unico.

Non sarà un semplice concerto, ma una esperienza di storytelling attraverso parole e canzoni, come insegna il teatro di Broadway. La serata, infatti, verrà eccezionalmente raccontata dall'istrionico attore, cantante e showman Umberto Scida, già noto nel nostro Paese per essere definito il Re dell'Operetta, con un importante passato nel musical italiano.

Sul palco alcune tra i migliori voci di musical italiane, esperti performer vocali di vari stili oltre che di Musical Theatre, veri professionisti con una propria peculiarità artistica. Noemi Garbo, Giulia Dascoli, Rosanna Russo, Marco Caselle, Guido Giordana, Salvo Montalto, Maurizio Misceo, Valeria Camici, Teresa Gioda, saranno supportati da un coro di 100 voci. Il musical ha origine alla fine dell'Ottocento dai ceti popolari della società americana e si sviluppa come una forma di teatro di più immediata comprensione rispetto al teatro di prosa tradizionale e quindi rivolta ad un pubblico più ampio e molto variegato. Il successo di alcuni musical è correlato alla fortuna di canzoni che sono entrate profondamente nella memoria collettiva.Broadway Celebration è un grande concerto, una serata di Gala dedicata al Musical internazionale ideata da Marco Caselle e Alex Negro.

Il Sunshine Gospel Choir è uno tra i cori più importanti e numerosi d'Italia e sarà diretto da diretto da Alex Negro.La Matilda Italian Academy diretta da Pietro Contorno, sarà presente anche a Torino sotto la guida di Paolo Zaltron, Alberto Barbi e Claudio Fabro. Porterà in scena un cast di super giovani per omaggiare il famoso Musical londinese "Matilda" con un medley dedicato.Casa BIT e Accademia Internazionale del Musical, due delle migliori realtà torinesi nella formazione del Musical, supporteranno la serata in alcuni brani.La musica sarà suonata rigorosamente dal vivo. Il Maestro Silvano Borgatta (piano e tastiere) dirigerà una band d'eccezione composta da Paolo Gambino (piano e tastiere), Michele Bornengo (basso); Mario Bracco (batteria); Federico Memme (chitarra), Carlo Bellotti (percussioni)

La data
27 giugno Grugliasco, GruVillage (presso Arena Esterna Le Gru)

Biglietti a partire da 22.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright